Bonus didattico

Gli studenti che intendono usufruire del bonus per l'acquisto di materiale didattico (libri) devono presentarsi presso i punti vendita dell'esercizio convenzionato, muniti di idoneo documento di riconoscimento, quindi riportare nel riepilogo giustificativo mensile il totale (comprensivo di IVA) della spesa sostenuta in ordine cronologico di acquisto, la data relativa all'acquisto, il n. del documento di trasporto rilasciato dall'esercizio convenzionato e il totale residuo a disposizione dello studente.

Indicazioni per l'uso

Gli studenti che usufruiscono del bonus devono consegnare tassativamente alla fine di ogni mese di utilizzo alla segreteria della scuola, pena l'annullamento del bonus per il rimanente anno accademico, i seguenti documenti:

- originale dei DDT (Documento di trasporto, altrimenti detto "Nota di Consegna") rilasciato dagli esercizi convenzionati;

- originale del riepilogo giustificativo.

Gli studenti sono tenuti a prendere nota del residuo a disposizione per il mese successivo.

Non potranno essere acquistati libri non strettamente correlati alla propria sfera didattica. Per gli acquisti di testi che si discostano da tale caratteristica, gli studenti sono tenuti ad essere in possesso di un'autorizzazione preventiva specifica del Direttore.

Ogni studente si impegna a risarcire alla Scuola Galileiana ogni eventuale eccedenza di spesa. In caso di acquisti non rientranti nelle tipologie previste, la Direzione si riserva di annullare il bonus per il rimanente anno accademico.

Deleghe

Lo studente che ne avrà la necessità, potrà presentare la richiesta di delega all'utilizzo del bonus didattico indicando chi è il delegato che potrà acquistare i libri in sua vece e il periodo di utilizzo di tale delega (in allegato alla delega dovranno esserci le copie delle carte d'identità di delegante e delegato).

La richiesta deve essere presentata in originale presso la segreteria della SGSS per la firma di autorizzazione del Direttore della Scuola Galileiana, dopo di che la copia dell'autorizzazione alla delega dovrà essere ritirata dal delegato per poterla esibire presso i negozi convenzionati. Naturalmente l'acquisto dei libri deve essere pertinente agli studi che lo studente segue e il delegato non può utilizzare la delega per acquisti di libri per uso proprio.

Valore

Per gli studenti galileiani del percorso quinquennale il bonus didattico ha un valore complessivo pari a € 2.400,00 e la sua validità si estende nell'arco dei 5 anni di carriera galileiana. La spesa massima in un anno accademico è pari a € 1.000,00 (per spese annuali superiori ai € 1.000,00, lo studente dovrà richiedere autorizzazione particolare al Direttore).

Per gli studenti galileiani internazionali e gli studenti del percorso magistrale, selezionati tramite apposito bando di ammissione, il bonus didattico ha un valore complessivo pari a € 1.000,00 e la sua validità si estende nell'arco dei 2 anni di carriera galileiana. La spesa massima in un anno accademico è pari a € 600,00 (per spese annuali superiori ai € 600,00, lo studente dovrà richiedere autorizzazione particolare al Direttore).

Ogni altro caso particolare deve essere discusso con la Segreteria e autorizzato dal Direttore.