Docenti interni

La Scuola Galileiana propone ogni anno corsi tenuti da docenti di chiara fama, sia interni all’Università di Padova che provenienti da altre Istituzioni italiane e internazionali.

Il Consiglio Direttivo, su proposta del Coordinatore della Classe, può assegnare, tramite affidamento, un corso a un docente dell’Università di Padova o di altra università italiana oppure, per contratto, a un qualsiasi studioso italiano o straniero.
Per i docenti dell’Università di Padova l’affidamento di un corso interno è subordinato all’autorizzazione del Dipartimento di afferenza, che specifica anche se l’attività rientra nel carico didattico istituzionale.

Ogni docente della Scuola Galileiana può invitare professori, ricercatori dell’Università di Padova o di altre università e studiosi esterni a tenere durante l’o­rario ufficiale dell’insegnamento, o in ore aggiuntive, lezioni su temi perti­nenti all’oggetto dell’insegnamento.

Docenti e tutori galileiani seguono le attività che gli Allievi conducono, comprese quelle finalizzate alla prepara­zione della tesi di laurea, della tesi galileiana e dell’elaborato previsto per il conseguimento dell’attestato galileiano di II livello.