History

Within the School, tutoring plays a fundamental role: the tutor is an essential figure as they become a significant point of reference for each student. Their continuous presence and constant interaction with students foster the development of a unique and special relationship that results in a mutually enriching intellectual exchange. Galilean Tutors assist students in their university life and facilitate, optimizing their attendance at courses to ensure successful exam outcomes, both internal and regular program exams.

Gli studenti della Scuola Galileiana usufruiscono del vitto e dell’alloggio gratuiti, di un rimborso spese per l’acquisto di materiale didattico e possono seguire i seminari organizzati dalla Scuola o da altre strutture dell’Ateneo durante l’arco dell’anno.

Ad ogni allievo viene garantita inoltre la possibilità di apprendere due lingue straniere, di chiedere il rimborso di una certificazione e di usufruire di un bonus mobilità per viaggi di studio e progetti di ricerca.

Le attività didattiche rivolte alle studentesse e agli studenti della Scuola Galileiana si svolgono nella Residenza “Casa dello Studente” nel complesso “Cittadella dello Studente”, in Via Venezia n.20 (Padova).