L’avviso di ammissione per l’accesso al percorso magistrale viene pubblicato ogni anno; l’iscrizione è gratuita.
Per conoscere tutti i dettagli relativi ai passaggi della procedura di iscrizione e alle selezioni si raccomanda di consultare periodicamente questa pagina.
Si raccomanda di leggere attentamente il bando di ammissione, la documentazione integrativa (tabella corrispondenze e FAQ) e le istruzioni per l’iscrizione.
Le iscrizioni sono chiuse, ed è in corso la fase di valutazione. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati in questa pagina.
Potrebbe interessarti anche:
La domanda di ammissione alla selezione deve essere compilata a partire dalle ore 12.00 del 25 marzo 2025 ed entro le ore 12.00 del 31 maggio 2025 collegandosi al sito Uniweb (www.uniweb.unipd.it).
Attenzione! Per prevenire possibili problemi tecnici chiediamo ai candidati con titolo di studio non italiano di non seguire la procedura indicata di seguito e inviare la vostra lettera motivazionale via mail (entro le 12:00 del 31 maggio 2025) all’indirizzo scuola.galileiana@unipd.it, specificando la Classe della Scuola Galileiana per la quale desiderate candidarvi; il resto della documentazione sarà recuperato dalla vostra iscrizione al corso di laurea magistrale presso l’Università di Padova. In aggiunta a ciò, dovrà comunque pervenire all’indirizzo scuola.galileiana@unipd.it la lettera di presentazione scritta e inviata da parte di un docente universitario entro il 3 giugno 2025.
Il candidato, se non è un utente registrato, deve procedere con la registrazione:
Area riservata → registrazione.
Si invita a prestare particolare attenzione nella compilazione dei propri dati anagrafici e di residenza per garantire una corretta identificazione.
Una volta effettuata la registrazione è possibile accedere alla piattaforma:
Area riservata → login
Dopo aver effettuato l’accesso, il candidato trova la domanda di ammissione alla selezione alle voci
Didattica > Preimmatricolazione ad accesso programmato > CORSO ORDINARIO CICLO UNICO 5 ANNI >
Il candidato deve quindi selezionare la Classe di interesse e procedere con la preimmatricolazione, effettuando all’interno della procedura il caricamento della documentazione richiesta da bando. Come specificato nel bando, andranno caricati nella procedura di iscrizione online i seguenti documenti:
La lettera di presentazione dovrà invece essere scritta ed inviata da parte di un docente universitario all’indirizzo scuola.galileiana@unipd.it, con oggetto “Ammissione Magistrale:” seguito dal nome del candidato.
Attenzione: al termine della compilazione è necessario procedere alla conferma finale della domanda di preimmatricolazione. La mancata conferma finale della domanda comporterà l’esclusione del candidato dalla selezione.
Nota bene:
Dopo il termine perentorio delle ore 12.00 del 31 maggio 2025, il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile compilare la domanda di ammissione alla selezione.
Il servizio potrà subire momentanee sospensioni per esigenze di aggiornamento tecnico.
In caso di difficoltà nella procedura on-line, il candidato potrà telefonare al Call Centre di Ateneo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 al numero 049/8273131, o contattare l’indirizzo mail immatricolazioni.studenti@unipd.it