Esame finale

Ecco la procedura da utilizzare per poter partecipare alle dissertazioni:

  • entro 20 giorni lavorativi: inserire in Uniweb la domanda di partecipazione alle dissertazioni galileiane. La diplomanda o il diplomando dovrà inserire il titolo della tesi in italiano e in inglese, nel caso di titolo in inglese non è necessaria la traduzione, e il nome della relatrice o del relatore.
  • entro 15 giorni lavorativi: inserire una copia della tesi galileiana in formato PDFA in Uniweb nello spazio presente nella domanda;
  • entro 10 giorni lavorativi: inviare alla segreteria una breve valutazione scritta dell’elaborato (1 pagina circa e non è previsto un modello fisso) da parte della relatrice o del relatore. È compito della diplomanda/del diplomando richiedere l’invio della valutazione scritta nel rispetto della scadenza;
  • entro il giorno stesso della dissertazione, consegnare una copia cartacea della tesi galileiana da parte della diplomanda/del diplomando (sarà invece cura della diplomanda/del diplomando consegnare direttamente al suo relatore un’eventuale altra copia cartacea).

Nel caso di mancata consegna dei documenti entro i termini previsti, la diplomanda/il diplomando non sarà ammessa/o alla discussione finale.

La consegna del diploma galileiano di norma avviene durante un’apposita cerimonia, organizzata alla fine di ogni anno e di cui la segreteria informa le studentesse e gli studenti interessati a tempo debito.

 

La prossima sessione di discussione tesi galileiane è prevista per i giorni:

Scienze Naturali

19 novembre 2025

Scienze Morali

20 novembre 2025

Scienze Sociali

21 novembre 2025